SxUpDx
 
 
CTB Centro Teatrale Bresciano
RINVIATO****CASSANDRA
ELISABETTA POZZI

Lo spettacolo racconta la storia dell’inascoltata veggente stuprata nel tempio di Atena e poi assassinata, con le parole della tragedia attica del V secolo a.C., contaminate da testi di autori contemporanei e filtrati dallo sguardo profondo di una delle maggiori protagoniste della scena italiana, Elisabetta Pozzi, ispirandosi alle riletture del mito antiche e moderne (da Euripide a Christa Wolf). La profetessa troiana a cui Apollo ha dato il dono di prevedere il futuro e insieme la condanna a non essere creduta, è una delle figure femminili del mito greco di più profonda tragicità in cui convivono forza e fragilità. La piéce procede attraverso memorie letterarie che riguardano Cassandra, prendendo avvio dalla Cassandra di Christa Wolf, Elisabetta Pozzi approda al Monologo per Cassandra di Wislawa Szymborska, passando attraverso la magnifica poesia di Ghiannis Ritsos e navigando poi tra i testi degli autori classici da Omero ad Eschilo a Euripide e Seneca. Daniele D'Angelo ha creato per lo spettacolo un accompagnamento musicale originale, una tessitura di suoni e musica che sostengono l'intero testo, diventandone il filo rosso su cui si innestano i movimenti coreografici di Alessio Romano.

Biglietti €. 15,00 interi - €. 12,00 ridotti

Dal 28 gennaio sarà possibile acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli in programma: on-line sul sito Vivaticket.it - presso biglietterie AMAT/Vivaticket - Call Center 071/2133600

La biglietteria del Teatro delle Api sarà aperta 3 giorni prima dello spettacolo dalle ore 18 alle ore 20 e il giorno dello spettacolo dalle ore 19.

Per informazioni: 346/6286586 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 oppure 071/2072439

© 2020 - Teatro delle Api - Tutti i diritti riservati

EMERGENZA CORONAVIRUS: SPETTACOLI SOSPESI NELLE MARCHE

In applicazione a quanto stabilito dal DPCM Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato nella serata del 4 marzo “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19”, tutti gli spettacoli programmati da AMAT nei teatri delle Marche fino al 3 aprile sono sospesi.

STAGIONE 2020 TEATRO DELLE API

6 gli spettacoli di prosa - 1 concerto - 4 gli spettacoli di teatro per bambini e famiglie

STAGIONE 2019 TEATRO DELLE API

6 gli spettacoli di prosa - 5 gli spettacoli fuori abbonamento - 4 gli spettacoli di teatro per bambini e famiglie

Home Page
Programma
Comunicazioni
Foto
Biglietteria
Pianta del Teatro
Come Raggiungerci
#
Contatti
VivaTicket Biglietteria OnLine
Musica
Prosa
Teatro per Ragazzi
Teatro Dialettale
Teatro Dialettale