SxUpDx
 
Russian Ballet College
LO SCHIACCIANOCI
Coreografia Lev Vainonen adattamento Valeria Vapniarskaya

Il famoso balletto ispirato alla favola di E.T.A. Hoffman è conosciuto da tutti fin dall'infanzia e piace moltissimo ai bambini e agli adulti. I piccoli sono attratti dai giocattoli che prendono vita, dall'albero di natale e dalla misteriosa figura del mago.... Gli adulti sentiranno nella meravigliosa musica di Cajkovskij non solo felice armonia. Oltre a questo è un racconto poetico sulla crescita dell'anima e sul presentimento d'amore. La protagonista, e insieme a lei i piccoli spettatori, inozia a capire, che dietro all'aspetto buffo dello Schiaccianoci si nasconde un cuore buono e coraggioso, mentre l'amore e la compassione per il giocattolo la portano all'incontro con un bel principe. Anche se è solo un sogno.... Lo schiaccianoci debuttò il 5 dicembre 1892 e da allora si è imposto come uno dei balletti più amati di tutti tempi. Merito della storia che approfitta dell'atmosfera favolistica per raccontare paure e sogni dell'infanzia costellati da topi spaventosi, un principe salvatore e la terra della felicità nell'immaginario infantile. Ma l'eterno successo de Lo Schiaccianoci è dovuto anche nelle musiche, colorate di timbri fatati e di una perfezione e una trasparenza mozartiane. La danza cinese, quella araba, il valzer dei fiori: sono brani che tutti conoscono senza saperlo.

Il Russian Ballet College è una delle più importanti Accademia di Danza in Italia e all'estero. La sede si trova a Genova presso Villa Dinegro, una splendida villa del 600' che ospita al suo interno, oltre alla Accademia di Danza, anche un Istituto di Alta formazione coreutica. Il compito di questa struttura è quella di formare ballerini professionisti per le compagnie di danza di tutto il mondo.
Per dare la possibilità a questi giovani danzatori di fare la necessaria esperienza il Russian Ballet College ha creato una compagnia di Danza, o meglio un ensemble che ha già al suo attivo spettacoli, partecipazioni a gala e tournèe che hanno avuto un ottimo successo di pubblico e di partecipazione.

L' ensemble è composto da 24 giovani ballerini di grande talento impegnati tra corpo di ballo e solisti. Il Russian Ballet College può vantare la partecipazione a vari festival, come a Spoleto per il Festival dei due mondi, a Castelnuovo Garfagnana (Teatro Alfieri) in occasione di Estate Garfagnana 2019, a Firenze (Chiostro Grande di Santa Maria Novella) in occasione di Florence Dance Festival, a Tagliacozzo nell'ambito del Festival Internazionale di Mezza Estate, ad Assisi e Livorno con lo spettacolo “Il Valore di una Vita” di Alberto Testa, e al Festival Tchiaikovsky con esibizioni in Italia (Sanremo), Francia (Nizza), Russia (San Pietroburgo) e Montecarlo.

Ingresso unico €. 20,00 in vendita dal 7 gennaio circuito Vivaticket

Spettacolo ore 21.00

© 2020 - Teatro delle Api - Tutti i diritti riservati

STAGIONE 2020 TEATRO DELLE API

6 gli spettacoli di prosa - 1 concerto - 4 gli spettacoli di teatro per bambini e famiglie

STAGIONE 2019 TEATRO DELLE API

6 gli spettacoli di prosa - 5 gli spettacoli fuori abbonamento - 4 gli spettacoli di teatro per bambini e famiglie

STAGIONE 2018 TEATRO DELLE API

5 gli spettacoli di prosa - 4 gli spettacoli di teatro per bambini e famiglie

Home Page
Programma
Comunicazioni
Foto
Biglietteria
Pianta del Teatro
Come Raggiungerci
#
Contatti
VivaTicket Biglietteria OnLine
Musica
Prosa
Teatro per Ragazzi
Teatro Dialettale
Teatro Dialettale