SxUpDx
 
 
Produzioni Fuorivia/Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale in collaborazione con Teatro dell'Archivolto
DA QUESTA PARTE DEL MARE
GIUSEPPE CEDERNA
da Gianmaria Testa
elementi scenografici Lorenza Gioberti
luci di Andrea Violato
regia Giorgio Gallione
 
Da Questa Parte del Mare, il libro della vita di Gianmaria Testa edito da Einaudi, è non solo il racconto dei pensieri, delle storie, delle situazioni che hanno contribuito a dar vita ad ognuna delle canzoni dell’album omonimo ma, inevitabilmente, anche quello di Gianmaria stesso e delle sue radici. È il racconto dei grandi movimenti di popolo di questi anni, delle radici e della loro importanza. È un patrimonio di riflessioni umanissime, senza presunzioni di assolutezza. Un distillato di parole preziose che ci restituisce ancora e per sempre la voce di Gianmaria. Adesso questo libro diventa uno spettacolo teatrale e a portarlo in scena è Giuseppe Cederna. Da questa parte del mare diventa un viaggio struggente, per storie e canzoni che, mescolando le parole di Testa a quelle di Marco Revelli e di Alessandra Ballerini, affronta il tema delle migrazioni moderne – e delle radici e, in definitiva, di ciò che è ”umano” – senza retorica e raccontando storie di uomini e donne. Cederna sarà al contempo la voce di Testa ma anche quella scheggiata di coloro che non hanno voce, in un continuo campo e controcampo che ha quale elemento costante un mare che salva e insieme danna.
 
Biglietti disponibili dal 12 febbraio 2018
€. 15,00 interi - €. 12,00 ridotti
Info 346/6286586
 
© 2018 - Teatro delle Api - Tutti i diritti riservati

STAGIONE 2018 TEATRO DELLE API

5 gli spettacoli di prosa - 4 gli spettacoli di teatro per bambini e famiglie

LO SPETTACOLO I SUOCERI ALBANESI PREVISTO IN STAGIONE PER IL 30 MARZO E' STATO ANTICIPATO AL 29 MARZO. SE AVETE ACQUISTATO I BIGLIETTI RESTANO VALIDI I TITOLI IN VOSTRO POSSESSO.
PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE 2017
Giovedì 5 gennaio presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo è stata presenta l'undicesima stagione del Teatro delle Api realizzata dal Comune di Porto Sant’Elpidio, con la consulenza artistica di Neri Marcorè, insieme alla Fondazione “Progetto Città & Cultura” e all’AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche
Home Page
Programma
Comunicazioni
Foto
Biglietteria
Pianta del Teatro
Come Raggiungerci
#
Contatti
VivaTicket Biglietteria OnLine
Musica
Prosa
Teatro per Ragazzi
Teatro Dialettale
Teatro Dialettale