SxUpDx
 
 
NATA Teatro (Arezzo)
IL BRUTTO ANATROCCOLO
TUTTI A TEATRO
Rassegna domenicale di teatro per bambini e famiglie
 
Teatro d'attore e pupazzi animati
Dai 3 anni

Ci troviamo nel giardino delle uova pensierose e due strani personaggi hanno il compito di accudirle; infatti, sono delle uova particolari: custodiscono i sogni e le speranze di tutti gli uomini. Poi un giorno, le uova si schiudono e nasce un goffo pulcino; lui è diverso dagli altri e per questo rifiutato da tutti, tanto che decide di fuggire. Durante il viaggio, affronterà mille e mille peripezie, incontrando molti personaggi che lo aiuteranno e… altri che lo ostacoleranno. Lo spettacolo, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, è una rivisitazione con le tecniche del teatro di figura che attua un percorso sulla parità e che vuole insegnare ai ragazzi l’accettazione di sé, la meravigliosa avventura della crescita e la necessità di sognare e sperare; un modo per raccontare le diversità e le varie tappe della vita, attraverso la crescita, l’accettazione di sé stessi e la scoperta dei propri talenti. L’uso dei pupazzi, la narrazione e la freschezza dell’interpretazione, condurranno i piccoli spettatori all’interno di una storia dolce e divertente al tempo stesso, una fiaba che parla tanto al pubblico delle famiglie, quanto a quello delle scuole, dato lo spessore pedagogico della trama. Il testo è stato scritto in seguito agli incontri e ai laboratori tra gli artisti e gli alunni delle scuole coinvolti in un progetto sugli stereotipi di genere.

Biglietti €. 5,00

Info 328/7756579
 
© 2018 - Teatro delle Api - Tutti i diritti riservati

STAGIONE 2018 TEATRO DELLE API

5 gli spettacoli di prosa - 4 gli spettacoli di teatro per bambini e famiglie

LO SPETTACOLO I SUOCERI ALBANESI PREVISTO IN STAGIONE PER IL 30 MARZO E' STATO ANTICIPATO AL 29 MARZO. SE AVETE ACQUISTATO I BIGLIETTI RESTANO VALIDI I TITOLI IN VOSTRO POSSESSO.
PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE 2017
Giovedì 5 gennaio presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo è stata presenta l'undicesima stagione del Teatro delle Api realizzata dal Comune di Porto Sant’Elpidio, con la consulenza artistica di Neri Marcorè, insieme alla Fondazione “Progetto Città & Cultura” e all’AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche
Home Page
Programma
Comunicazioni
Foto
Biglietteria
Pianta del Teatro
Come Raggiungerci
#
Contatti
VivaTicket Biglietteria OnLine
Musica
Prosa
Teatro per Ragazzi
Teatro Dialettale
Teatro Dialettale