Sx Up Dx
 
 
Unico concerto per il centro Italia.

Un appuntamento esclusivo quello che è stato proposto lunedì scorso al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio. Ospite della serata il Daves Douglas Quintet che ha scelto la città di Porto Sant’Elpidio come seconda, ed unica tappa per il centro Italia, di un tour che ha visto protagoniste anche le città di Milano e Bari. L’eleganza del Jazz è approdata sul palco del nuovo Teatro delle Api ed è riuscita a conquistare il numeroso pubblico che ha apprezzato le performance musicali di questo quintetto che è uno fra i più innovativi complessi del jazz contemporaneo. L’integrazione del jazz con elementi provenienti da altre culture come la musica accademica, la world-music, il pop, il rock e il funky fa di questo gruppo uno dei complessi più conosciuti ed apprezzati nell’universo jazzistico internazionale. Il trombettista americano Dave Douglas rappresenta una delle punte di diamante dell’avanguardia newyorkese tanto da essere stato nominato dalla critica internazionale "trombettista, compositore e musicista jazz dell’anno".
Il concerto di lunedì scorso è stato, dunque, un imperativo categorico per molti musicisti e per gli appassionati del genere che non si sono lasciati sfuggire questo appuntamento immancabile di caratura internazionale.
Le prossime date del Teatro delle Api sono destinate a soddisfare i palati di un pubblico diverso. Domenica 12 novembre, alle ore 17.30, sarà, infatti, la volta del Teatro per ragazzi con lo spettacolo "La bella addormentata" (costo del biglietto 3 euro) e mercoledì 15 novembre, alle ore 21.30, Lella Costa sarà protagonista di "Alice – una meraviglia di paese" (Prezzo speciale di 12 euro). Una Alice che va ben al di là del personaggio letterario e che assomiglia per svariati aspetti alle ragazze che in ogni età ed in ogni situazione si sentono vagamente a disagio, o fuori posto, troppo grandi o troppo piccole, troppo magre o troppo grasse, comunque inadeguate, comunque incapaci di scegliere la parte giusta del fungo, la cosa giusta da fare.
Ricordiamo, infine, che la campagna abbonamenti per la prosa è, ancora, aperta fino al 14 novembre, è necessario però affrettarsi in quanto sono rimasti pochissimi abbonamenti ancora disponibili. Basterà rivolgersi all’Informagiovani di Villa Murri dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8 alle 13 per sottoscrivere l’abbonamento, per i nove spettacoli di prosa, il cui costo è di 108,00 euro intero e 100,00 euro ridotto.

 
DAVE DOUGLAS QUINTET
© 2019 - Teatro delle Api - Tutti i diritti riservati
Home Page
Programma
Foto
Biglietteria
Pianta del Teatro
Come Raggiungerci
#
Contatti
VivaTicket Biglietteria OnLine
Musica
Prosa
Teatro per Ragazzi
Teatro Dialettale
Teatro Dialettale