Sx Up Dx
 
 
Inaugurazione mostra di Nazareno Rocchetti

Mercoledì 3 dicembre verrà inaugurata alle ore 21,00  presso il Teatro delle Api la Mostra di Pittura dell’artista Nazareno Rocchetti; pittore cingolano, marchigiano per nascita, cosmopolita per vocazione a fare da padrino sarà Neri Marcorè grande estimatore delle opere di Rocchetti.
La selezione dei quadri, curata dallo storico e critico d’arte Daniela Simoni è dedicata all’informale: visione di forme, colori e luci create attraverso l’acrilico lavorato col fuoco che evocano scenari ancestrali, ineffabili, che costringono a farsi domande, a scavare nell’inconscio, ad abbandonarsi alla curiosità di decodificare sensazioni, impressioni.
Fondamentale nel percorso artistico di questo eclettico artista è stato l’incontro con il Maestro Josè Guevara, dal quale apprende la tecnica del fuoco, facendola propria fino a renderla parte essenziale delle sue opere, tanto da diventare suo allievo prediletto, unico accettato e riconosciuto come tale.

Si desidera, inoltre, sottolineare che con l’inaugurazione della Personale dell’artista Nazareno Rocchetti il Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio – primo Teatro aperto nelle Marche dopo cento anni – diventa anche uno spazio espositivo ampliando la sua offerta e la sua funzione culturale.

La mostra che resterà aperta fino al 30 aprile 2009 , ovvero durante tutta la stagione di prosa e di musica, sarà possibile visitarla durante tutte le serate della stagione. Per info 3466286586. 

© 2019 - Teatro delle Api - Tutti i diritti riservati
Home Page
Programma
Foto
Biglietteria
Pianta del Teatro
Come Raggiungerci
#
Contatti
VivaTicket Biglietteria OnLine
Musica
Prosa
Teatro per Ragazzi
Teatro Dialettale
Teatro Dialettale